PROFHILO è prodotto da IBSA Farmaceutici Italia in un FDA statunitense a
È il primo prodotto a base di acido ialuronico stabilizzato (HA) che viene prodotto senza l'uso di agenti chimici di reticolazione (BDDE) e viene utilizzato per il rimodellamento della pelle e il trattamento della lassità cutanea, non solo per riempire linee e rughe. Secondo i produttori, offre un notevole miglioramento della qualità dei tessuti, anche in aree difficili, ed è complementare ad altri trattamenti estetici e procedure di filler dermico.
È considerato sicuro, efficace e "un vero passo avanti" nella medicina anti-età.
Cosa contiene Profhilo?
L'acido ialuronico IBSA è un acido ialuronico di grado ultrapuro, prodotto attraverso un processo di biofermentazione brevettato, di Streptococcus Zooepidemicus, che si colloca a livello mondiale come “top quality” in termini di purezza, sicurezza ed elevata resistenza ai processi di produzione termica.
La formulazione di HA a diversi pesi molecolari contenuti in PROFHILO si basa su un concetto di Hydrolift Action. Questo approccio innovativo è volto a contrastare la fisiologica riduzione di HA della pelle, restituendo idratazione, elasticità e tono cutaneo, associando, in modo sinergico, un'idratazione profonda all'azione meccanica di sollevamento della pelle.